Lavialibera e Edizioni Gruppo Abele al Salone del Libro 2024

NotizieLavialibera e Edizioni Gruppo Abele al Salone del Libro 2024

Anche quest'anno la nostra casa editrice e la rivista saranno alla fiera internazionale di Torino

Dal 9 al 13 maggio
  • Condividi

Lavialibera ed Edizioni Gruppo Abele per la prima volta insieme al Salone Internazionale del Libro di Torino!
Non si poteva celebrare meglio questa Vita immaginaria, motto e tema portante di questa trentaseiesima edizione del Salone dal 9 al 13 maggio al Lingotto Fiere!
Le due realtà saranno fianco a fianco allo stand H69 nel padiglione 2 e con un ricco programma di eventi singoli e congiunti, che spaziano dalla fantascienza alla democrazia rappresentativa, dalla ricerca della felicità all'attivismo giovanile, per non dimenticare un bellissimo laboratorio per scuole primarie sul valore della pazienza e dell'attesa.
Il primo appuntamento, il 9 maggio alle 17.15 in Sala Magenta nel padiglione 3, è la presentazione de I non rappresentati: gli esclusi della democrazia, con l'autrice Valentina Pazè e Nadia Urbinati. Modera Marco Panzarella.
Sempre il 9 maggio, alle 18 in Sala Gialla nel padiglione 4, Unire la terra al cielo: un dialogo su giovani, partecipazione e futuro, don Luigi Ciotti dialoga con Elena Ciccarello, direttrice de lavialibera.
Domenica 12 maggio alle 14.15 in Sala Gialla nel padiglione 4, Bestian incontra Fridays for Future, con Bruno Tognolini, Gaia De Liguoro e Andrea Paolucci.
E per finire, La ricerca della felicità, Fabio Cantelli Anibaldi e Enrica Tesio dialogano con Elena Ciccarello, domenica 12 maggio alle 18.30 in Sala Rosa, padiglione 1.
Il Salone del Libro si tiene come tutti gli anni a Lingotto Fiere, in via Nizza 294 a Torino! 
Venite a trovarci!

 

>>Guarda il programma del Salone 2024<<

In questo articolo Cultura e formazione, Luigi Ciotti

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi